Un aiuto per Leiton

La scorsa settimana abbiamo incontrato una volontaria dell’Operazione Mato Grosso.
L’Operazione Mato Grosso si occupa di alcune missioni specialmente nel Sud America. In Italia i volontari organizzano alcune attività, come giardinaggio, raccolta materiali, mercatini dell’usato per raccogliere fondi da usare nelle missioni.
In particolare ci ha poi parlato di Leiton, un ragazzino peruviano di 13 anni, che noi del C.A.G. abbiamo adottato nel 2009. Leiton non è un ragazzino come gli altri, purtroppo è tetraplegico infatti non può camminare e ha bisogno di seguire delle cure particolari inoltre può solo avere cibo semiliquido. Leiton vive con sua mamma, sua sorella di 16 anni e suo fratello di 15, tra le montagne del Perù a 3000 metri in una casa in cemento con il pavimento e un bagno interno.
Sempre grazie all’aiuto della missione a cui contribuiamo anche noi con il ricavato del nostro mercatino di Natale, Leiton può avere le cure di cui ha bisogno come la fisioterapia o le visite in ospedale.
Quando ha bisogno di andare in ospedale per interventi o per fare degli esami viene portato a Lima dove viene ospitato in una casa messa a disposizione da parte della parrocchia.
È stato molto bello vedere come, anche grazie al nostro impegno del mercatino di Natale, si possono raggiungere dei risultati concreti e importanti per chi come Leiton ha bisogno di aiuto.

I volontari del SCN