Ritiro premio Madonna delle lacrime

Il 28 febbraio siamo stati al T.N.T. per ritirare il premio Madonna delle lacrime sul palco come rappresentante del C.A.G. c’era Don Stefano. Per dare il via alla cerimonia alle 10:30, ha suonato la banda della scuola media Tommaso Grossi. Sul palco c’erano tutti i vincitori, il sindaco di Treviglio Juri Imeri, il vicesindaco Giuseppina Prandina e l’assessore nonché sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini. Tra il pubblico presenti oltre a molti spettatori anche vari sindaci dei comuni vicini, alcuni rappresentanti delle istituzioni e forze dell’ordine.

La premiazione ha avuto inizio con la consegna delle medaglie celebrative del miracolo ad alcuni cittadini trevigliesi. Successivamente dopo un nuovo brano eseguito dalla banda musicale e dalla lettura da parte del professor Erminio Gennaro di un estratto del suo ultimo libro si è passati alla consegna del premio “Madonna delle lacrime”, assegnato a persone o associazioni che si sono prodigate nel volontariato.
Dopo la consegna ad un rappresentante dell’associazione ABIO (associazione bambini in  ospedale) è stata la volta del CAG: per l’impegno nell’aiutare i giovani che si trovano in condizioni di difficoltà familiare con attività extrascolastiche coadiuvate da volontari ed educatori. In rappresentanza dei volontari ed educatori presenti tra il pubblico ha ritirato il premio don Stefano, che ha ringraziato con un breve discorso e invitato chi volesse conoscere meglio il servizio a visitarlo approfittando del momento della merenda. Anche il sindaco è intervenuto personalmente per portare la testimonianza della sua visita effettuata in occasione delle festività natalizie, ringraziando tutti gli operatori ed i volontari per il lavoro svolto.
Gli altri premi sono andati ai Laboratori Culturali Terza età, ai volontari dell’iniziativa “dai colore alla tua vita”, ed alla professoressa Erminia Stucchi.
Per concludere la cerimonia sono state consegnate infine le benemerenze civiche “San Martino d’oro” a quattro personalità locali che si sono distinte per le loro azioni e il loro contributo alla comunità.

Questa premiazione è servita come riconoscimento per gli sforzi e il buon lavoro svolto nel sostegno ai ragazzi, ma è stata anche un occasione di far conoscere maggiormente il CAG ai cittadini.