LE ATTIVITÀ PROPOSTE DALL’ORTO

L’Orto Botanico Casnida organizza periodicamente eventi dedicati alla socialità come concerti, serate cinema, conferenze all’aperto e promuove le iniziative cittadine.

Oltre a queste, l’Orto propone percorsi guidati per scuole e oratori, in cui i ragazzi possono conoscere le diverse specie botaniche e degustare prodotti locali e tradizionali.

Inoltre vengono pianificate delle giornate a tema, rivolte all’inclusione sociale e all’educazione ambientale. Queste giornate sono dedicate a tutti e possono essere svolte anche in autonomia.

EVENTI PROPOSTI

Aprile: FESTA DELLA PRIMAVERA

Durante questa festa viene organizzato un brunch musicale per la giornata di apertura dell’orto. In questa occasione, si ammira la natura e si parla dei progetti futuri, mentre si ascolta dell’ottima musica.

Giugno: FESTA DELLA MUSICA

Questa giornata si divide in due momenti: al pomeriggio sono invitate le aziende agricole a presentare i loro prodotti, mentre alla sera si può gustare birra e salamella, accompagnate da un concerto musicale. (150 persone max)

Settembre: FESTA DEL RACCOLTO

Durante questa festa intervengono associazioni ambientaliste, come il WWF, per parlare della situazione ambientale odierna. Il tutto è accompagnato da musica dal vivo.

Ottobre: FESTA DELLA ZUCCA

È organizzata in occasione di Halloween. Durante questa festa le famiglie possono adottare una zucca con un’offerta o è possibile partecipare all’attività di intaglio delle zucche.

Novembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’ALBERO

In occasione di questa giornata si piantano alberi nell’orto, in modo da aumentare gli spazi verdi.

Per altri eventi restate aggiornati sul sito!

Gli studenti della 4L del liceo linguistico Simone Weil a.s. 2021/2022