Il premio Madonna delle Lacrime

Il giorno 7 febbraio 2017 il C.A.G. ha vinto un premio molto importante il premio “Madonna delle Lacrime”. Quando ci è stata data la notizia della vittoria eravamo molto entusiasti, perché il premio viene dato a quelle associazioni di volontariato che aiutano le persone bisognose che si sanno distinguere. E’ un riconoscimento per tutti gli sforzi che si fanno per aiutare il prossimo, infatti non siamo i soli ad aver vinto questo premio ma ci sono anche altre associazioni.

Per arrivare alla vittoria inizialmente sono state mandate email al comune dove si spiegava perché il C.A.G. avrebbe dovuto vincere e dopo settimane di attesa abbiamo ricevuto la notizia della vittoria, la notizia l’abbiamo trovata sul giornale dopo di che ci è arrivata dal comune.Tutti quanti alla notizia della vittoria erano molto felici; educatori, volontari, ragazzi compresi perché è grazie alla collaborazione di tutti che si è riusciti a vincere. Nei giorni seguenti alla vittoria ci siamo organizzati per fare una foto che riprendeva i volontari e i ragazzi insieme in un momento di compiti. Lascio qui i due articoli, uno dell’Eco di Bergamo l’altro del Popolo Cattolico di Treviglio dove parlano della vittoria: