ADOLESCIENTOLOGY

Quest’anno il C.A.G. compie 15 anni!

 

Per festeggiare e condividere insieme alla Comunità questo importante traguardo il 13 ottobre  2018 presso il TNT di Treviglio, è stato proposto lo spettacolo teatrale “Adolescientology”, scritto e realizzato da un gruppo di ragazzi, guidati dai registi della Compagnia teatrale CIV.

Questo spettacolo ci ha presentato gli adolescenti visti dagli occhi degli adolescenti: idealisti e sognatori, ma anche determinati e coraggiosi, capaci di slanci da togliere il respiro. Chi riesce a vederli camminare in equilibrio sulla sottile linea rossa che divide in due la loro anima?

La narrazione autoironica che dona leggerezza al tono dello spettacolo, ci ha permesso di vedere gli adolescenti alla prese con la vita di tutti i giorni, quando vanno a scuola, quando si innamorano, oppure tra amici, in famiglia.

La serata è stata aperta da un breve intervento di Angelo Inzoli, primo fondatore dell’esperienza del centro di aggregazione nell’oratorio S.Agostino e di Don Giovanni Boellis, nuovo responsabile della Pastorale Giovanile della nostra Comunità Pastorale, nel cui progetto si inserisce l’operato del C.A.G.


E’ stata una bellissima occasione per festeggiare il C.A.G. e la sua attenzione ai giovani, per restituire nuova luce ad una fascia d’età che spesso viviamo soltanto nelle sue “complessità”, ma che porta anche con sé l’energia e la creatività del cambiamento!